Associazione Veneto

Most users ever online was 20 on 18/12/2015, 20:06

Calendar

B_NORM
    view post Posted on 18/12/2015, 20:06 by: emmescan     +1   -1 "quote"
    Gentile socio,

in allegato la lettera consegnata a Veneto Banca durante il nostro incontro di mercoledi 16 dicembre
    Le richieste ad oggi non hanno avuto risposta o non sono state accettate
    Associazione Soci Banche Popolari Venete

RICHIESTE_VB_110884_Page_1

RICHIESTE_VB_110884_Page_2
    Comments: 0 | Views: 2Last Post by: emmescan (18/12/2015, 20:06)

B_NORM
    view post Posted on 18/12/2015, 20:00 by: emmescan     +1   -1 "quote"
    Egregio socio,

giro il comunicato stampa fatto pervenire oggi ai giornali

In questi ultimi giorni alcuni soci della Veneto Banca stanno ricevendo offerte per vendere le azioni della banca a 14 euro. Pare che dietro a queste offerte ci siano grossi imprenditori veneti che evidentemente stanno rastrellando le azioni della popolare per contenderne il controllo alla cordata di banche che ha formato il consorzio a garanzia dell'aumento di capitale da 1 miliardo.
    Come mai questi soggetti offrono un prezzo che è il doppio rispetto al prezzo di recesso fissato in 7,3 euro? Sono forse dei benefattori? Non credo. Penso invece che sia in corso una vera lotta per contendersi il controllo della Vento Banca tra una cordata nazionale (e magari anche internazionale) e una cordata veneta. Per continuare ad avere una banca al servizio di certi potentati locali. A questo punto chiediamoci se dietro le minacce di baratro e cataclisma finanziario della banca sbandierato dalle famigerate associazioni di categoria ( Confartigianato e Unindustria in primis ) nel caso passasse il no alla spa non ci sia invece qualcosa di molto più triviale. Se passasse il no alla spa da lunedì arriverebbe la vigilanza europea a ficcare il naso tra le carte della Popolare a Montebelluna, magari per qualcuno cambierebbe l'andazzo e finalmente conosceremo davvero i conti dell'azienda e quale sia il valore della azione. 7,30 o 14 euro?
    Per intanto suggerisco ai soci di votare no alla spa e non attivare il diritto di recesso. Tanto perso per perso giochiamo questa partita fino in fondo.

Associazione Soci Banche Popolari Venete
    Comments: 0 | Views: 1Last Post by: emmescan (18/12/2015, 20:00)

B_NORM
    view post Posted on 18/12/2015, 19:58 by: emmescan     +1   -1 "quote"